La solidarietà è il sentimento che ha sempre ispirato il Professor Campanelli, Fondatore e Presidente della Fondazione Day Surgery Onlus, ed è con questo spirito che, ogni anno, organizza un evento benefico per raccogliere fondi a supporto di chi ne ha più bisogno.

Due sono gli obiettivi principali:
1. intervenire concretamente nelle zone più disagiate della Terra, partecipando a missioni umanitarie per salvare vite umane e fornendo aiuti per l’assistenza sanitaria alle popolazioni più sfortunate del nostro pianeta;
2. contribuire alla realizzazione di strutture di day surgery in Lombardia che, oltre a consentire al paziente il ritorno a casa dai propri cari e alla propria vita in tempi rapidissimi, permettono agli ospedali di liberare posti letto per i malati più gravi.

Per consentire alla Fondazione di continuare a svolgere la propria missione con maggiore forza e aumentare gli interventi e le opere benefiche, ogni contributo è un aiuto prezioso.

A questo proposito, potete richiedere di partecipare all’evento dell’anno e ricevere l’invito alla serata di beneficenza, inviando una mail a:

segreteria.profcampanelli@fondazionedaysurgery.it

Evento dell’anno 2018

Cari Amici,

ho il piacere di annunciarvi che quest’anno il nostro consueto evento sarà ospitato Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia.

Quest’anno il nostro obbiettivo, condiviso da ASM è l’acquisizione di un ecografo per l’Hopital La Croix di Zinvieè in Benin, dove recentemente abbiamo compiuto la nostra missione annuale.

In allegato trovate l’invito e le modalità per la partecipazione all’evento che, sono certo, condividerete con gioia.

Un caro abbraccio

Prof Giampiero Campanelli

(Presidente Fondazione Day Surgery)

Save the date 2017

Caro Amico della Fondazione Day Surgery,

ti allego a questa mail alcune foto della nostra ultima missione compiuta durante il mese di Novembre 2017 in Benin.(Africa)

E’ stata un’esperienza straordinaria che ha coinvolto la mia intera equipe e la partecipazione di una strumentista americana.

Siamo stati nella missione dell’ “Hopital LaCroix” a Zinviè, un centro rurale a 3 ore di macchina dall’aeroporto di Cotonou.

La Missione è retta da padri missionari camilliani nella figura di Padre Mario.

La situazione locale, pur nella sua atavica povertà si è presentata comunque di un livello tale da poterci permettere una chirurgia sicura su pazienti adulti e bambini.

Naturalmente siamo riusciti a portare una gran quantità di materiale e strumenti adatti allo scopo. A tal proposito è emersa imperativa la necessità urgente di un ecografo.

Di ciò e di tutte le altre iniziative in corso parleremo durante la nostra festa che come avete visto non avrà luogo quest’anno nel mese di Novembre, troppi gli eventi e le richieste in questo periodo, per cui abbiamo deciso di fare la nostra festa nella  Primavera 2018. A breve riceverete il consueto

SAVE THE DATE

Spero tanto che la Vostra affezione alla nostra dedizione resti viva e generosa per consentirci di continuare questo percorso sicuramente impegnativo ma giusto, buono e indispensabile

Un abbraccio

Prof Giampiero Campanelli

Evento dell’anno 2016

Come ogni anno “A cena col Chirurgo” è l’iniziativa solidale della Fondazione Day Surgery di Milano.

La serata di beneficenza si è svolta Giovedì, 24 novembre 2016, ore 20.00   Presso MEMO Restaurant – via Monte Ortigara, 30 – Milano

L’obiettivo della serata è stato l’acquisto di un’apparecchiatura anestesiologica per gli interventi della prossima missione umanitaria

Evento dell’anno 2015

Il Prof. Giampiero Campanelli, Presidente della Fondazione Day Surgery Onlus è lieto di invitarLa alla serata di beneficenza:

“Disco & Soul with the fabulous Ronnie Jones”

La serata di beneficenza si svolge Lunedì 30 Novembre 2015 Ore 20 al Blue Note Jazz Club di Via Pietro Borsieri, 37 – Milano

In occasione della

1st World Conference on Abdominal Wall Hernia Surgery

che si terrà a Milano dal 25 al 29 Aprile p.v. siete invitati il:

27 Aprile
dalle ore 19.30/20.00
presso lo Stadio San Siro – Milano

Evento dell’anno 2014

Come ogni anno “A cena col Chirurgo” è l’iniziativa solidale della Fondazione Day Surgery di Milano:

DAY SURGERY, LA CHIRURGIA “FAST” CHE FA BENE AL PAZIENTE

La serata di beneficenza si è svolta Giovedì, 27 novembre 2014, ore 20.00   Presso MEMO Restaurant – via Monte Ortigara, 30 – Milano

Evento dell’anno 2013

Il Prof. Giampiero Campanelli, Presidente della Fondazione Onlus Day Surgery è lieto di invitarLa alla serata di beneficenza:

Mi ritorna in mente…

La serata di beneficenza siè svolta Giovedì 14 Novembre 2013 – Cena e musica con I due mondi, ore 20.00 presso MEMO Restaurant Musica Club di Via Monte Ortigara, 30 – Milano

Evento dell’anno 2012

Dinner & Dance

La serata di beneficenza si è svolta Lunedì 19 Novembre 2012 Ore 20.30 a Il Gattopardo Cafè di Via Piero della Francesca, 47 – Milano

Evento dell’anno 2011

Dinner & Dance

La serata di beneficenza si è svolta Lunedì 21 Novembre 2011 Ore 20.30 a Il Gattopardo Cafè di Via Piero della Francesca, 47 – Milano

Evento dell’anno 2010

Il Prof. Giampiero Campanelli, Presidente della Fondazione Onlus Day Surgery organizza una serata di beneficenza:

Dinner & Show: 1960 – 2010
50 anni di tutti noi

La serata di beneficenza si è svolta Giovedì 25 Novembre 2010 Ore 20.30 al Romeo Gigli Cafè di Via Angelo Fumagalli, 6 – Milano

Evento dell’anno 2009

Dinner & Jazz

La serata di beneficenza si è svolta Giovedì 26 Novembre 2010 Ore 20.30 al Romeo Gigli Cafè di Via Angelo Fumagalli, 6 – Milano

Evento dell’anno 2008

Il Prof. Giampiero Campanelli, Presidente Fondazione Day Surgery e il Circolo di Presidio dell’Esercito sono lieti di invitarVi all’evento:

Ballo a Palazzo Cusani

Il ballo si è svolta presso la sede del Circolo di Presidio dell’Esercito a Palazzo Cusani via del Carmine 8 / via Brera 15 – Milano la sera del 27 novembre 2008.